martedì 2 marzo 2010

lunedi' 02/03/2010 tornando alla normalita'

santiago sta tornando alla normalita', anche se molti quartieri sono ancora senza luce e telefono. il mio appartamento e' perfettamente a posto (finalmente sono riuscita a farci un salto e raccattare un po' di vestiti puliti!), anche se senza gas a scopo precauzionale... quindi docce gelate! per fortuna l' ostello dove lavoro ha tutti i servizi funzionanti, quindi sto essenzialmente campeggiando qui, anche perche' preferisco stare vicino a amici, colleghi e turisti, che a casa da sola a guardare immagini angoscianti sulla cnn.
ho passato la mattina a togliere mattoni e calcinacci dal tetto dell' ostello, ora a parte un paio di muri un po' scricchiolanti (doverosamente isolati) sembra ben sicuro. il cielo e' nuvoloso, ma speriamo che non piova!
i negozi stanno riaprendo, il cibo e' un po' piu' caro per ora, ma con un po' di amici abbiamo messo insieme abbastanza scorte per aspettare che torni ai prezzi pre-terremoto. per ora e' impossibile ricaricare i telefoni cellulari, le compagnie sono in tilt, quindi tutte le comunicazini passano per internet! nobel per la pace subito agli inventori di skype e facebook!!
le associazoni di volntariato si stanno attivando. ci sono notizie di disordini al sud, l' esercito sta prendendo il contrllo, ma qui nella capitale siamo ad anni luce di distanza, tutto quasi normale.
tutto bene e l' umore e' alto, ho finalmente rintracciato tutti gli amici in giro per il cile e stanno tutti bene. l' umore e' alto e la stanchezza non si e' ancora fatta sentire. domani forse (martedi'), se i telefoni funzionano, mi sentirete su caterpillar, radio 2. un abbraccio a tutti, e grazie mille per l' appoggio! vi voglio bene!!

1 commento:

  1. Sono contento che tu stia bene!
    ci sentiamo su skype.
    un abbraccio dalla Svezia.
    Marco

    RispondiElimina